Termini e Condizioni - Agenzia di Moda Milano Casting Adulti e Bambini

MENU
PARTECIPA  AI  CASTING
Vai ai contenuti

Termini e Condizioni

PRIVACY

 QUESTO SITO E I SERVIZI IVI OFFERTI SONO DI PROPRIETA’ DI:
 
 
CRISTAL MODELS MANAGEMENT S.R.L. con sede in MILANO PIAZZA DELLA CONCILIAZIONE n. 4  -  CF e P.IVA: 06478670968 - iscrizione C.C.I.A.A. di MILANO al n. 1895022   -   la società dichiara che per l’attività di vendita di servizi online sono state effettuate le comunicazioni di legge obbligatorie, al Comune di competenza mediante S.c.i.a. e all’Agenzia delle Entrate
 
DATI DI CONTATTO E SERVIZIO DI ASSISTENZA POSTVENDITA: mail info@italiantalentproduction.com   -
  tel 02 80 50 19 23
 
 
 
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
 
 
Il presente documento
 
Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, l’Utente, e Cristal Models Management s.r.l. (qui di seguito abbreviata in “CMM”) e disciplina il tuo utilizzo sia del sito web sia dei servizi forniti dalla nostra società che, una volta accettati, sono a tutti gli effetti vincolanti alla stregua di qualsiasi “contratto”; il presente contratto non contiene nessuna pattuizione sbilanciata, ne’ particolarmente onerosa, a carico dell’Utente.
 
 
Introduzione: descrizione dei nostri servizi
 
CMM è un operatore professionale di Milano, di standing nazionale, nel settore della ricerca e della promozione d’immagine (scouting) di modelle/modelli e volti per lo spettacolo, servizio offerto anche e-commerce tramite la registrazione al sito, il quale svolge anche altri servizi nello stesso settore, quali la formazione, la consulenza e la gestione d’immagine one-to-one. Il personale apicale della società vanta una trentennale esperienza. La società opera anche tramite una serie di marchi posseduti, appostati commercialmente a seconda di specifici sottosettori del mercato.  I principali canali di effettuazione del servizio di promozione d’immagine sono la visibilità online e i contatti diretti con intermediari e produttori (agenzie, booker, fotografi, registi, realizzatori, impresari, grafici, stampatori, consulenti, ecc.ecc.ecc.) come al prossimo paragrafo.  Nei casi in cui l’immagine da promuovere riguardi un soggetto minorenne, CMM sin d’ora dichiara che non accetterà nessun invio di materiale prima del perfezionamento di accordi formali con i genitori aventi la responsabilità del minore stesso, tale perfezionamento di accordi comporterà automaticamente l’assunzione di tutti gli obblighi e di tutte le autorizzazioni per conto del minore, anche ai fini Privacy, da parte di essi genitori e/o di chi abbia la tutela legale del soggetto.
 
 
Registrazione al nostro sito web, tutela della Privacy, visibilità dell’immagine
 
Per poter utilizzare i nostri servizi devi registrarti fornendo dati veritieri (vedi quali nel form sul sito) ed accettare in modo ragionato la nostra informativa sulla protezione dei dati personali intitolata NOI PROTEGGIAMO LA TUA PRIVACY, devi inoltre impegnarti a custodire e mantenere riservate le tue credenziali di accesso in modo che nessuno possa contattarci fingendosi te.   Nell’effettuare la registrazione ricordati di essere ben consapevole che, in questo modo, ti stai impegnando a ricevere il servizio di promozione d’immagine da parte della nostra società (efficacia della registrazione come “ordine”), o altri servizi solo ove espressamente specificato, e che comunque questi servizi prevedono la messa online e la pubblicazione delle tue fotografie e/o sequenze di immagini in movimento, che poi potranno essere da noi comunicate, via email o con altri mezzi, anche cartacei, ai soggetti terzi interessati al mondo della mediazione e della produzione pubblicitaria e/o promozionale e/o spettacolistica.  Dato, inoltre, che tutti sappiamo come in Internet le immagini possano essere copiate nonostante qualsiasi accorgimento tecnico e perpetrate nel tempo, tieni presente che la nostra società risponde unicamente dei soggetti ai quali ha direttamente comunicato dette immagini e non di altre propagazioni.
 
 
Contenuti eventualmente forniti da terzi
 
CMM non risponde dei contenuti e dell’accessibilità di eventuali link o banner informativi, promozionali o pubblicitari, e relativi link, forniti da terzi ed eventualmente mostrati sul proprio sito, così come si dichiara estranea a qualunque azione di redirectory ove fosse consentita dai fornitori di connessioni.
 
 
Utilizzi non consentiti
 
I servizi dovranno essere utilizzati secondo quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni e comunque astenendosi da qualunque comportamento inappropriato o offensivo o in violazione di codici di condotta e di etichetta (“netiquette”).
 
Gli Utenti, in particolare, non possono:
 
·         effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su CMM o su qualunque porzione di essa;
 
·         aggirare i sistemi informatici usati da CMM o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
 
·         copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da CMM;
 
·         utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di CMM o dei suoi contenuti;
 
·         affittare, licenziare o sublicenziare il proprio account attivo presso CMM;
 
·         diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
 
·         diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;  
 
·         appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
 
·         registrarsi o utilizzare i servizi per approcciare Utenti, per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo;
 
·         gli Utenti, infine, non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione del dominio e del sito web di CMM e/o dei nostri servizi e/o dei nostri loghi, grafiche, fotografie, immagini, testi e know-how.
 
In tutti i casi suddetti ed in qualsiasi altro che comporti violazione dei presenti Termini o di norme legali comunque applicabili, CMM si riserva il diritto di sospendere o di cancellare l'account dell'Utente in ogni momento a propria esclusiva discrezionalità, salvo il risarcimento del danno.
 
 
Riepilogo dei servizi e costo trasparente
 
Verifica sul sito prima del checkout quanto ti accingi a ordinare ed eventualmente modificalo, successivamente CMM ti invierà la conferma via email di quanto da te espressamente ordinato (accettazione dell’ordine) con un riepilogo dei costi e delle modalità di pagamento; se del caso l’accettazione potrà essere accompagnata dalla richiesta di invio di moduli specifici da firmare e da completare con la copia di un documento di identità in corso di validità, tuo o del rappresentato effettivo se diverso.
 
 
Responsabilità per la registrazione (ordine)
 
Ricordati che registrandoti al nostro sito assumi la responsabilità legale di ordinare i servizi indicati, che con la tua adesione al form online diventano ad ogni effetto definitivi ed impegnativi; CMM assume i propri impegni, invece, con l’accettazione dell’ordine come specificata al paragrafo precedente, effettuabile eventualmente anche in videochiamata da remoto o simili.
 
 
Esecuzione dell'ordine e diritto di recesso prima dell’inizio dell’esecuzione
 
L'esecuzione dell’ordine inizia al massimo 8 giorni dopo la ricezione del materiale foto/video che ci manderai (tempo tecnico di selezione e pre-inserimento del materiale sul o sui siti web, indipendentemente che la visibilità online possa essere sbloccata in un momento successivo), per cui si raccomanda, in caso di ripensamenti, di comunicarceli subito, e comunque prima del tempo massimo degli otto giorni appena detto. I criteri organizzativi dell’intera esecuzione sono ovviamente scelti da CMM, per cui spetterà esclusivamente alla nostra società decidere le migliori modalità, tempistiche, azioni e comunicazioni per assolvere agli obblighi assunti relativamente a ciascun ordine.
 
 
Irrevocabilità della durata minima (annuale) e limitazione di responsabilità
 
Il corrispettivo pattuito tra le parti del presente contratto s’intende per minimo un anno di promozione dell’immagine e non è rimborsabile anche nel caso in cui in cui venisse revocata l’autorizzazione alla pubblicazione di foto/video e in generale alla promozione d’immagine che ne costituisce l’oggetto, ciò in quanto il corrispettivo comprende le attività iniziali svolte da CMM di consulenza, di selezione del materiale ricevuto ed eventuale postproduzione dello stesso, di appostamento dell’immagine di ciascun Utente, di caricamento delle foto/video su di una o su più piattaforme, le comunicazioni a booker e/o ai produttori, ecc.ecc, tutte azioni iniziali che hanno un costo in termini di lavoro e di tempo dedicatovi dai nostri addetti, costo il quale assorbe per la quasi totalità l’ammontare del corrispettivo.  CMM assicura la continuità dell’attività di promozione d’immagine per il periodo concordato e richiama in ogni caso, al riguardo, la propria discrezionalità organizzativa come illustrata al paragrafo precedente, precisando che essa CMM non sarà responsabile per qualsiasi interruzione di visibilità del sito che dipenda da cause a lei non imputabili o anche per le temporanee interruzioni di cui al paragrafo “Disposizioni finali” punto ii) qui in fondo. CMM non può essere ritenuta responsabile, infine, per errori o disguidi dovuti a inesattezze o incompletezze comunicate dall'Utente.
 
 
Assistenza post-vendita
 
Per qualsiasi anomalia riscontrata nei servizi o per eventuali reclami, ma anche per qualsiasi altro aspetto o chiarimento, puoi sempre contattare il servizio clienti ai dati di contatto indicati in intestazione dei presenti Termini contrattuali, fornendoci, per favore, una spiegazione precisa del problema o del tuo quesito; i nostri addetti si metteranno al più presto a tua disposizione per ogni risposta.
 
 
Cura del personale addetto
 
Tutto il personale di cui ci avvaliamo è attentamente selezionato da noi o da nostri subfornitori fidelizzati da lunga data (del cui operato rispondiamo comunque noi) ed è in regola con tutte le norme applicabili, sia contributive-fiscali che di sicurezza sul lavoro, tutto questo al fine di consentirci un’operatività basata sull’efficienza, sulla affidabilità e orientata alla soddisfazione dei nostri clienti.
 
 
Modifiche ai presenti Termini
 
CMM si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante pubblicazione all'interno del proprio sito web o via email, o con altri mezzi efficaci allo scopo; l'Utente che continui ad utilizzare i servizi di CMM successivamente alla pubblicazione delle modifiche (rinnovi, proroghe e simili), ne accetta senza riserva tutti i nuovi termini.
 
 
Disposizioni finali:
 
 
i)          Non assunzione di promesse – intero accordo tra le parti
 
Cristal Models Management s.r.l. non assume obbligazione alcuna in ordine a facilitazioni o promesse, verbali o scritte, estranee ai presenti Termini e Condizioni di contratto e ai documenti contrattuali formali, controfirmati e scambiati tra le parti; motivo per cui ogni altra fonte deve ritenersi inefficace.
 
 
ii)        Interruzioni del Servizio online
 
Per garantire sia la migliore efficienza della propria visibilità che adeguati livelli di sicurezza informatico/telematica, CMM si riserva il diritto di interrompere il servizio online per manutenzioni periodiche o per modifiche ed altri aggiornamenti (upgrade) ogni volta che ciò si renda necessario od opportuno.
 
 
iii)      Privacy policy
 
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento all’Informativa intitolata NOI PROTEGGIAMO LA TUA PRIVACY visionabile sul nostro sito web e/o inviata nelle altre forme previste dalle normative europea e nazionale attualmente in vigore (Reg. Ue 2016/679 cosiddetto GDPR e D.L.vo 101/18).
 
 
iv)      Diritti di proprietà intellettuale ed industriale
 
Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, loghi, denominazioni commerciali, illustrazioni e immagini che appaiono e che riguardano direttamente o indirettamente CMM sono e rimangono di nostra proprietà esclusiva e/o dei nostri licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti, nazionali ed internazionali. Analogamente avviene per tutti i claims, nomi, marchi ed ogni altro segno od immagine riguardante terze parti ove pubblicati da tali terzi su CMM.
 
 
v)        Salvezza degli accordi, Legge applicabile, disciplina dei consumatori e Foro competente
 
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre i restanti termini e condizioni rimarranno pienamente efficaci, con salvezza degli accordi stipulati o da stipulare.  I presenti Termini e tutte le controversie in merito alla esecuzione, interpretazione e validità dei contratti conclusi con gli Utenti sono soggetti alla legge e alla giurisdizione italiane, ivi inclusa l’applicazione, ove ne ricorrano i requisiti, del Codice del Consumo (D.L.vo 206/05), con competenza esclusiva del Foro di Milano in tutti i casi in cui non dovesse operare il Foro del consumatore.


Torna ai contenuti